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Vecchio 18-01-11, 04:31 AM   #5
albertodiprima
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albertodiprima ha una pessima reputazione!
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in pratica l'EPA sarebbe l' END POINT ADJUSTMENT ovvero regolazione dei finecorsa, ti permette di evitare di sovraccaricare i servi. il sovraccarico avviene quando per esempio un servo dello sterzo tenta di girare le ruote oltre il massimo consentito dalla meccanica della macchina, oppure quando il servo del gas tenta di aprire un carburatore già completamente aperto. in queste situazioni si ha una richiesta elevata di corrente da parte del servo, nel migliore dei casi le batterie durano molto meno, nel peggiore dei casi si brucia il servo... quindi regolando l'EPA fermi il servo prima che esso va a fine corsa sforzandosi. l'ARC invece sarebbe una sorta di esponenziale (mi sembra che la Sanwa lo chiami cosi) ovvero modifica la risposta dei servi. in pratica con questo comando puoi fa si che il gas risponda molto appena muovi appena lo stick. in pratica se muovi lo sti ad 1/4 della sua corsa, puoi tarare l'ARC in modo che il carburatore si apra invece che a 1/4 a metà o più, in caso di ARC positivo. oppure giri lo sterzo a metà e le ruote non girano 1/2 ma girano meno, in questo modo usi l'ARC negativo e diminuisci un po il nervosismo di sterzo... prova a smanettare un po con l'arc e vedrai ceh ti è subito chiaro... io di solito tengo un po di ARC positivo sul gas e negativo sullo sterzo. l'arc non influenza l'EPA in quanto pur variando la risposta del servo, non varia i punti di fine corsa.
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