Quote:
Originariamente inviata da Dinopeugeot
salve a tutti ho acquistato qst radio usata solo che non capisco alcune funzioni, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmele? ve le elenco qui sotto:
SUBTRIM
EXP mi mostra una specie di grafico ma non saprei proprio se aumentando succede qlcs....
ABS in questa configurazione si sono alcune regolazioni come POINT %, DELAY, DEPTH....
MIXING e anche in qst ci sono varie regolazioni come RATE1, RATE2, NEUTRAL.....
e poi un ultima cosa come faccio a sapere a quanto dovrei regolare l'EPA sui servi?
Grazie a tutti in anticipo!!!!
|
Ciao allora i sub trim servono a trovare lo 0 dei servi quando li monti, EXP sta per esponenziale, in parole povere se inpostato negativo (-10, -20 ecc ecc) addolcisce il movimento dei servi, mantenendo comunque lo stesso punto di partenza e di arrivo,si usa se si hanno dei servi molto veloci.
ABS e' come su na macchina 1/1 serve quando sei in frenata il servo non resta sempre in tiro ma continua ad oscillare aprendo e chiudendo le pastiglie del freno, ha 2-3 inpostazioni come il punto dove iniziare ad oscillare, e quanti inpulsi al secondo....(secondo me funzione inutile), trovati il manuale e leggiti bene perche non tutte le marche hanno uguali inpostazioni,
MIXING dovrebbe essere la miscelazione dei canali, teoricamente se sei a gas tutto spalancato puoi ridurre lo sterzo, se devi affrontare una curva in pieno risulterebbe difficile sterzare, si usa anche x miscelare con il 3 canale sui freni delle 1/5 (anche qui controlla sul manuale)
EPA, e' il finecorsa dei servi, utilissimo, la regolazione e' moto semplice, quando monti il servo e la tiranteria metti l'epa al 100% accelerando e frenando vedrai che il servo forzera,avra troppa corsa, allora comincia a diminure fino a trovare il punto di massima escursione (tipo max apertura della ghigliottina del carburatore, oppure max sterzata)