Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-11, 09:36 PM   #22
Somis
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ecoska Visualizza il messaggio
altra cosa utile e di poca spesa per realizzare buone foto in still-life è la light box che può facilmente essere costruita
A me hanno consigliato di non usare il flash della fotocamera compatta, perchè, essendo allineato all'obiettivo, spara dritto sul soggetto creando ombre e "appiattisce" i volumi. In caso di poca luce mi hanno consigliato di illuminare il soggetto con una luce esterna e non allineata all'obiettivo, mi sono così procurato due faretti e li ho parzialmente coperti con della carta da forno, in modo da diffondere maggiormente la luce (per evitare brutti riflessi sulle parti verniciate).
Secondo te è una soluzione valida? Il lightbox potrebbe avere dei problemi di dimensioni se consideriamo un modello con alberatura.
Icone allegate
suggerimenti per le fotografie-p1000439.jpg   suggerimenti per le fotografie-p1000929.jpg  
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando