Discussione: Servi e radio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-11, 11:42 AM   #3
-sephiroth-
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 68
-sephiroth- ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
è più semplice di quello che sembra.detta in parole poverissime:
un servo da 3 kg riesce a muovere il peso dichiarato,così come uno da 15 riesce a muovere 15 kg di peso,tutto quà.
il discorso radio ha tutta una spiegazione ma anche quà riassunto:
una radio a 27 mhz sfrutta una delle bande a 27 megahertz disponibili da un elenco prefissato dalle leggi sulle radiofrequenze concesse per i modelli rc.
per fare questo utilizza 2 aggeggini detti quarzi che sono tarati su di una delle frequenze sopracitate e solo su quella che è stampata sui quarzi.
una 2,4 ghz lavora su frequenze molto più elevate ( anche quà c'è un elenco ma essendo molto più ampio non esiste una tabella che le indichi tutte per il semplice fatto che la trasmissione a 2,4 ghz viene impiegata dagli apparati blu tut e wifi come telefonini o modem adsl ) ed usa una tecnologia in grado di cercare una delle frequenze libere disponibili ogni tot secondi cambiandola per evitare interferenze quando ne trova una uguale.
per approfondire

http://www.modellismo.net/forum/rece...arzi-e-co.html
Grazie prof ads ho cpt tt =) ....ma allora nn é necessario mettere un servo da + di 10kg su un buggy che pesa 3,5kg...uno da 6 pns ke sia ottimo?!...mentre con una radio da 2.4ghz nn ho nessun pericolo d interferenza...sopratt qnd c sn piú automodelli nelle vicinanze...giusto?
-sephiroth- non è in linea   Rispondi quotando