Discussione: Servi e radio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-11, 05:49 AM   #2
angelokanay
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

è più semplice di quello che sembra.detta in parole poverissime:
un servo da 3 kg riesce a muovere il peso dichiarato,così come uno da 15 riesce a muovere 15 kg di peso,tutto quà.
il discorso radio ha tutta una spiegazione ma anche quà riassunto:
una radio a 27 mhz sfrutta una delle bande a 27 megahertz disponibili da un elenco prefissato dalle leggi sulle radiofrequenze concesse per i modelli rc.
per fare questo utilizza 2 aggeggini detti quarzi che sono tarati su di una delle frequenze sopracitate e solo su quella che è stampata sui quarzi.
una 2,4 ghz lavora su frequenze molto più elevate ( anche quà c'è un elenco ma essendo molto più ampio non esiste una tabella che le indichi tutte per il semplice fatto che la trasmissione a 2,4 ghz viene impiegata dagli apparati blu tut e wifi come telefonini o modem adsl ) ed usa una tecnologia in grado di cercare una delle frequenze libere disponibili ogni tot secondi cambiandola per evitare interferenze quando ne trova una uguale.
per approfondire

http://www.modellismo.net/forum/rece...arzi-e-co.html
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando