Discussione: Regia Nave Roma
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-11, 02:02 AM   #7
Telese
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

Carissimo Ollyweb,
innanzitutto debbo dirti che sono un tuo grande estimatore: frequento ormai da tempo (e con assiduità) il tuo sito personale che mi piace molto, soprattutto per la musica di sottofondo (a proposito: come si regola il suono ? non ho trovato la funzione relativa), e poi ero anch' io un allenatore di pallavolo (a buon livello); poi sono un estimatore dei tuoi modelli e specie del Falmouth (veramente bello ...)
Preciso che ho nel sangue la RG ROMA: praticamente a casa mia si mangiava pane e ricordi della Roma; infatti mio padre era v.capo nocchiero a bordo della Roma (i suoi marinai la chiamavano al femminile, come una bella donna...) che aveva come una reliquia a casa una stampa-foto della stessa.
Mio padre è sbarcato dalla Roma solo pochi giorni prima della sua ultima missione e quindi del suo affondamento (ove perirono 2/3 dell' equipaggio imbarcato), e per questo si sentiva un pò un miracolato (anche se di miracoli in vita ne ha avuti diversi e parecchi ... anche più MIRACOLI-MIRACOLI, sempredovuti al mare).
Mio padre diceva che si trattava della più bella e potente nave del mondo, un esempio irripetibile di nauticità, di marineria e di potenza navale, unita ad eleganza e velocità.
Ho scoperto esservi un sito internet dedicato alla RGN Roma curato da suoi estimatori e figli di suoi marinai. Tale sito mostra tutti i modelli esistenti della Roma, compreso quelo veramente straordinario di Barbieri
Sono molto tentato di realizzare il modello della Roma in onore a mio padre (che non c' è più: finalmente avrà trovato un pò di pace e gli amici periti sulla Roma ed il fratello scomparso in mare) ed al grande affetto e rispetto che provava per questa nave, ma il modello della Hachette non mi sembra molto particolareggiato: attendo un tuo cortese giudizio, sicuramente da Esperto quale sei...
Cordialità
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando