Discussione: Santa Maria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-10, 07:23 PM   #74
chicco73
Utente
 
L'avatar di chicco73
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 503
chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da felipe.max Visualizza il messaggio
Bravissimo,veramente un bel lavoro..una cosa non ho capito,l'olio paglierino l'hai già passato? e se si, poi le varie infastrutture sul ponte puoi comunque incollarle?Te lo chiedo perchè sono interessato anch'io a provare questa tecnica sul leudo.
Grazie e ancora complimenti.

Massimo
Ciao ti ringrazio tanto per i complimenti, questa tecnica è la prima volta che la uso su consiglio di capitanred, devo dire che è ottima, la particolarità dell'olio paglierino è propio quella di assorbirsi, nel giro di qualche giorno, completamente e quindi di lasciare il legno trattato opaco e non lucido inoltre assorbendolsi completamente non crea alcun problema nell'incollaggio. Nutre il legno e ne risalta le venature, va precisato però che come trattamento finale bisogna dare una vernicetta trasparente opaca per proteggere il tutto, facendo attenzione perchè con quella poi non si incolla più nulla quindi va data alla fine e non sul sartiame, che provoca fastidiosi ed antiestetici pelucchi.

P.S. si nela foto ho già dato l'olio paglierino
__________________
E' il vento che soffia alle spalle a condurti verso la rotta, ma sei tu ad ammainare le vele e decidere quando fermarti !.!.!.!.!
chicco73 non è in linea   Rispondi quotando