Discussione: Consigli Auto On Road
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-10, 10:44 AM   #4
saettamcqueen
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rally00 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e grazie per questo forum è fantastico.
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto.
Arrivo dal mondo delle off road a scoppio e vorrei iniziare a girare con un modello on road elettrico ma non so proprio cosa scegliere ... ho visto questa

KYOSHO - BK#1:10 EP 4WD TF5S, Calsonic Impul GT-R

ma è in kit io cercavo qualcosa RTR che mi permetta di girare in pista... sicuramente non per partecipare al campionato italiano

Mi potete consigliare un modello adatto ?
Quale motore è meglio montare?
Quale radiocomando ?
Grazie mille
Rally
ciao,
mah, sai, in pista ci giri con qualunque cosa.
La TF-5 è un ottimo modello tra quelli "d'ingresso", io ce l'ho anche avuta.
E' a trasmissione cardanica, quindi più "nervosa" nello scaricare a terra, rispetto ad una trasmissione a cinghia.
Di modelli rtr validi in genere non ne trovi perchè le case hanno l'abitudine di mettere nella confezione pacchi batterie e caricatore/ESC+motore/radio+ricevente ridicoli ... quindi dovresti comunque ricomprare tutto a parte il telaio, allora meglio prendere direttamente il solo telaio e poi tutto il resto in base alle proprie esigenze.
Quindi, se ti piace, prendi pure la TF-5 ma SOLO telaio.
Altrimenti cerchi nel mercatino o sul web un buon usato, spendi forse meno e trovi materiale superiore (telai in carbonio, combo brushless/batterie LiPo da competizione, etc)
Io, a puro titolo di esempio, solo per farti capire, ho appena messo in vendita una 1/10 praticamente nuova con telaio in carbonio, LiPo LRP, combo brushless GTB+10.5T, servo, carrozza, Spektrum, bilanciatore, un sacco di ricambi a solo 400€...pensa te che differenza c'è con la TF-5 da te postata...
Proseguendo nella risposta alle tue domande:
- la radio, del tipo Spektrum (tecnologia 2.4ghz) così giri sempre e comunque senza problemi di interferenze.
- il motore, dipende: se pensi di gareggiare, ti consiglio di andare alla pista e di chiedere che categorie fanno per poi partire da quella più bassa.
Se non fanno niente, prenditi un motore 10.5T brushless che è già ottimo ed è la classe dl motore più usata. Chiaro che ti serve anche un regolatore (ESC) che poi lo gestisca.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando