Discussione: Prins Willem 1:100
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-10, 03:06 PM   #8
capitan red
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Bene Dario, ancora un poco brillo dal brindisi per il varo del Victory, eccomi qui ancora con i calici alzati per questo tuo nuovo lavoro.
Lo seguiro' con assoluta attenzione come ho fatto per i tuoi precedenti.

Anche il mio Scotland era della Corel, e anche le sue ordinate non erano tagliate al laser (penso che sia una prassi della Corel).

Una domandona, ma tu hai capito perche' alcune ordinate hanno il profilo ripassato in nero? Me lo sono sempre chiesto ma non ho mai trovato risposta.

Vai Dariooooo!!!!! In bocca al Lupo!!!!

Alex
ciao e crepi il lupo!!
la tua domanda sulle ordinate "ripassata" di nero,alcune,e' un bel punto interrogativo che non so dare una spiegazione.me lo sono chiesto e non trovo alcun appiglio a cui riportarmi, boh! da quello che posso immaginare e' che se non sono a taglio laser sono tagliate da attrezzi a controllo numerico e non a mano ,non sono precise e tutte necessitano di lima negli spazi che vanno a fare da incastro sulla chiglia e sugli scalmotti dove andra' il ponte. dal primo impatto posso dire che diversi procedimenti che mancano,non sono stati omessi ma sta di fatto che secondo loro il modello e' di una certa difficolta' e chi lo andrebbe a costruire non troverebbe nessun impedimento . non e' poi tanto illogico quello che hanno fatto.
comunque ora vado a grattare un po' di legno,a piu' tardi.
ciao Dario.
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando