Discussione: Piccolo sfogo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-10, 01:55 PM   #9
skizzp82
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Mah ... penso che nell'incontrare soggetti come quelli che hai descritto, il modellismo sia solo un fatto incidentale. Probabilmente è solo l'occasione nella quale emergono caratteristiche relazionali che non ispirano simpatia, che salterebbero (saltano?) fuori comunque. Occasione sicuramente "privilegiata", perchè è innegabile che in questa nostra passione l'elemento della "mostra" del proprio lavoro ha un valore del tutto particolare; nella quale dunque emergono in maniera altrettanto "peculiare" possibili tratti "autoelogianti" della propria personalità. Personalmente, quando vedo cose simili a quelle da te descritte, mi scappa da ridere e la moglie/ragazza che spesso accompagna questi signori mi fa un pochino di pena.

In questa sezione c'è chi lavora per propria soddisfazione personale e chi ha partecipato / partecipa a mostre e gare. Ad oggi sono, indistintamente, molto disponibili verso il forum ed altrettanto interessati ad imparare qualcosa di nuovo.

Trinchetto

Ciao Trink!
Hai perfettamente ragione ma avendo quasi fatto an plein (si scrive così??) in ognuna delle varie manifestazioni che ho visitato, mi sono chiesto.. ma non è che le persone che frequentano questi posti sono tutti così? Venendomi automatica anche un'ulteriore riflessione... Ma io che aspiro in un futuro di partecipare a un concorso e magari anche vincerlo, entrerò a far parte di questo strano mondo di autoelogianti?? Se così fosse mi terrò tutti i miei modelli senza farli uscire di casa per non contaminare l'idea che grazie anche a questo stupendo forum mi sono fatto.. cioè complicità e amicizia tra modellisti..

Poi passato il tempo.. fatta una riflessione a sangue freddo mi sono detto.. non è possibile che tutti siano così.. altrimenti le persone meravigliose che trovo qui non dovrebbero esistere.. e allora mi son fatto coraggio e sono tornato a lavoro per cercare di migliorarmi per un futuro concorso!
  Rispondi quotando