Discussione: Piccolo sfogo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-10, 11:39 AM   #6
Mario97
Utente Senior
 
L'avatar di Mario97
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,665
Mario97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skizzp82 Visualizza il messaggio
Inizio dicendo che non è una presentazione questa ma una semplice riflessione, ma non sapendo dove collocare questa discussione mi sono infiltrato in questa sezione!

Allora.. vi scrivo per discutere di un fatto che si è ripetuto svariate volte frequentando le varie fiere, mostre, rievocazioni, campionatelli vari e purtroppo anche su siti che trattano la nostra passione e ovviamente anche qui..
Sto parlando delle persone incontrate e conosciute in questi luoghi, ovviamente, non sto generalizzando ma parlo di una cerchia per fortuna ristretta di elementi con cui ho avuto modo di scambiare due parole sui loro modelli.
Persone piene di se, esose, che sfioravano la sfacciataggine.. Mi spiego meglio.
Mi è capitato di sentirmi raccontare storie di campionati vinti, di medaglie appese ai muri, di attestati di riconoscenza e chi più ne ha più ne metta...
Persone così tanto brave da ritenersi dei modellisti nati e tra i migliori d'Italia (e del mondo in un caso!) quando in verità i modelli da loro esposti sfioravano il ridicolo!
Io dovrei essere l'ultima persona a giudicare in quanto pratico questo magnifico hobby da solo 2 anni.. e so che sono pochissimi a confronto ai 30-40 anni di alcuni di voi, ma sono abbastanza per farmi capire che queste persone che ho incontrato avevano nei loro tavoli d'esposizione modelli davvero fatti male.
L'ultimo che si è presentato facendomi vedere prima le medaglie vinte e poi i suoi modelli aveva una veliero con un'unico fasciame così perfettamente icollato da farlo assomigliare più ad un cestino in vimini vista la distanza che aveva lasciato tra listello e listello che ad un'imbarcazione...

Io non voglio litigare con nessuno ne tantomeno criticare chi ha molti più anni di esperianza modellistica di me.. il mio è un semplice sfogo..
Vi chiedo se è capitato mai anche a voi di ritrovarvi in simili situazioni e se anche voi avete pensato la stessa cosa...

Grazie per aver letto tutto sto' papiro di roba!

A presto!

Roberto
Certa gente è davvero strana......
__________________
"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me." Immanuel Kant.
Mario97 non è in linea   Rispondi quotando