Discussione: Piccolo sfogo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-10, 07:18 PM   #2
keppex
Utente
 
L'avatar di keppex
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skizzp82 Visualizza il messaggio
Inizio dicendo che non è una presentazione questa ma una semplice riflessione, ma non sapendo dove collocare questa discussione mi sono infiltrato in questa sezione!

Allora.. vi scrivo per discutere di un fatto che si è ripetuto svariate volte frequentando le varie fiere, mostre, rievocazioni, campionatelli vari e purtroppo anche su siti che trattano la nostra passione e ovviamente anche qui..
Sto parlando delle persone incontrate e conosciute in questi luoghi, ovviamente, non sto generalizzando ma parlo di una cerchia per fortuna ristretta di elementi con cui ho avuto modo di scambiare due parole sui loro modelli.
Persone piene di se, esose, che sfioravano la sfacciataggine.. Mi spiego meglio.
Mi è capitato di sentirmi raccontare storie di campionati vinti, di medaglie appese ai muri, di attestati di riconoscenza e chi più ne ha più ne metta...
Persone così tanto brave da ritenersi dei modellisti nati e tra i migliori d'Italia (e del mondo in un caso!) quando in verità i modelli da loro esposti sfioravano il ridicolo!
Io dovrei essere l'ultima persona a giudicare in quanto pratico questo magnifico hobby da solo 2 anni.. e so che sono pochissimi a confronto ai 30-40 anni di alcuni di voi, ma sono abbastanza per farmi capire che queste persone che ho incontrato avevano nei loro tavoli d'esposizione modelli davvero fatti male.
L'ultimo che si è presentato facendomi vedere prima le medaglie vinte e poi i suoi modelli aveva una veliero con un'unico fasciame così perfettamente icollato da farlo assomigliare più ad un cestino in vimini vista la distanza che aveva lasciato tra listello e listello che ad un'imbarcazione...

Io non voglio litigare con nessuno ne tantomeno criticare chi ha molti più anni di esperianza modellistica di me.. il mio è un semplice sfogo..
Vi chiedo se è capitato mai anche a voi di ritrovarvi in simili situazioni e se anche voi avete pensato la stessa cosa...

Grazie per aver letto tutto sto' papiro di roba!

A presto!

Roberto
in questo sport sono anche troppi quelli che fanno così ma ricordati che chi fa così non è un vero modellista ma solo un finto esibizionista......... non escludendola parte più bella, i veri modellisti quelli che si aiutano a vicenda, quelli che la domenica vanno in pista per divertirsi e non per competere;questi sono eri MODELLISTI!
keppex non è in linea   Rispondi quotando