Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-10, 03:32 PM   #7
Milacris
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
allora, le cartucce hanno tutte un firmware che identifica il modello, l'eventuale incompatibilità, ma soprattutto indica se la cartuccia è vuota. Spesso le cartucce vengono indicate come esaurite ma in realtà dentro hanno ancora molto inchiostro, però vengono "bloccate" e quindi una volta riconosciute come finite non c'è verso: sono da buttare.
Ora, ti indica via software che la cartuccia è finita o non esce inchiostro e basta? nel primo caso cambiala, nel secondo controlla che l'inchiostro non sia seccato nella "presa d'aria" o dall'ugello della cartuccia.
Se il problema si verifica anche con un'altra cartuccia, il problema potrebbe essere nell'ugello della stampante

Le cartucce sono compatibili, ho sempre usato queste (intendo che non è la prima volta che le metto) e non ho mai avuto problemi, sono della Prink (mi sembra si scriva così), il display della stampante mi segna che è a metà, il software sul pc non me la segna come esaurita, la cartuccia è effettivamente a metà, come il rosso e il giallo, ho tolto la cartuccia e l'inchiostro esce, quindi credo il problema sia sulla stampante, spero sia l'ugello o qualcosa del genere, e non che sia un problema di elettronica...

Stasera provo a smontare...
Grazie infinite della collaborazione!!!
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando