Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-10, 04:08 PM   #95
attilaflagdidio
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Vero Paolo, ma io vedo che di "voglia di qualcosa di speciale" ancora ce n'è, ma ci deve essere davvero qualità. Se ora la triade giapponese si è rimessa a fare F1 inedite, per esempio, o se qua in europa son ripartiti i rally in plastica, non credo li abbiano fatti così "tanto per", ma perchè ci sono delle possibilità di guadagno.

Quello che voglio dire è che se nel 1980 una R5 Turbo col motorino era una superfigata, e nei 95 una Impreza WRX di McRae con le fotoincisioni nella scatola era un capolavoro (che costava 40.000 lire), nel 2010 non puoi pensare di sopravvivere continuando come nel 90 (infatti Tamiya nel 2007 stava chiudendo... complice anche delle scelte commerciali demenziali, non dimentichiamolo), e devi invogliare il cliente a spendere offrendo qualcosa in più man mano, non pompando solo sui prezzi.

In 43 propinando lo schifo spacciato come modelli speciale da 220 euro, hanno stufato il mondo e ora son rimasti solo i migliori (i cui modelli in confronto con gli altri, potevano avere un motivo di taluni prezzi), facendoli fare in cina e vendendoli a 160, perchè a 200 e passa euro ne vendi mooolto pochi (si vede quanto valgono dalle aste ebay di chi se ne vuol disfare...).... diciamo che negli anni 80 ci si è abbuffati, seduti sugli allori, e ora se ne pagan le conseguenze...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando