Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-10, 03:16 PM   #59
Capitan Cocoricò
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vorrei spendere due parole sull'argomento (non me ne voglia lo zoccolo duro e puro dei modellisti qui presenti ! ): sui piani di costruzione beh...ho trovato marche con piani di montaggio semplicemente pietosi ed altre di buon livello... (ehm...non faccio nomi per i due casi...).
Premetto che non sono un autocostruttore: non dispongo del tempo, dello spazio per le attrezzature, ecc.; ho fatto tutti kit, finora, anche se con qualche miglioria quando necessario.
I miei modelli li definisco "passabili", e quelli che vedo nei WIP di questo forum li considero per me del tutto INARRIVABILI!!!!
Ma il piacere che provo nel maneggiare il legno, lavorarlo, e da semplici listelli ricavare un modello è semplicemente impagabile. Direi che questo sia il punto fondamentale.
Ogni modello era un pochino migliore rispetto al precedente, e con tanta pazienza (e spero tanto tempo a disposizione) potrei arrivare a certe vette...
Il mio primo modello (il "Golden star") lo considero assolutamente pietoso (e dire che le amiche di mia madre lo hanno perfino lodato! ma perdoniamo anche questo, và), e l'ultimo (lo Yacht 5,5) è il primo che mi ha soddisfatto per la finitura delle superfici!
Fra questi due ce ne stanno oltre una dozzina, ma evidentemente sono lento a imparare!
  Rispondi quotando