Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-10, 02:26 PM   #46
barbanane
Utente
 
L'avatar di barbanane
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 228
barbanane è un newbie...
predefinito ciaoMereAndry

Quote:
Originariamente inviata da MereAndry Visualizza il messaggio
E' proprio quello che stiamo cercando di capire.

Siamo un forum di modellisti che si aiutano, non solo per costruire il modello che hanno per le mani, ma anche per fare la scelta giusta al momento dell'acquisto.

A risentirci Amici

MereAndry

ciao,sono barbanane(max).
posso dire per la mia poca esperienza che neanche i disegni sono il massimo.ho preso i piani di costruzioine della goletta albatros ed ho visto che il tutto era formato da un foglio stampato sui due lati,la parte dedicata ai pezzi da ricalcare(chiglia costole etc.)e sull'altro lato la goletta finita.
le parti da tagliare sono state fotocopiate direttamente dalle tavole di legno pre tagliate con il laser,quindi varie parti non sono molto chiare per prendere le misure.
oltre a questo foglio c'è un opuscolo con foto piccoline di come deve procedere il lavoro.
molto più chiari e dettagliati i piani di uno sciabecco francesse della ditta areopiccola datati anni '70 che sto facendo e che al più presto posterò con delle foto assieme all'albatros
quello che posso dire è che partendo da disegni si ha molta più soddisfazione e che se un modello è imponente come ad esempio il wasa sipuò dilazionare nel tempo la spesa che secondo me non è cosa da poco.
scsa la lungaggine di questa mail un saluto
max
barbanane non è in linea   Rispondi quotando