Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-10, 10:25 AM   #35
MereAndry
Utente

L'avatar di MereAndry

MereAndry inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JP64 Visualizza il messaggio
Carissimi MereAndry

Le considerazioni che facevate in testa alla vostra risposta al mio ultimo post sono sicuramente valide...anche se la realtà dei fatti (quella peggiore) è quella da voi descritta e sinceramente, non credo che si potrà fare nulla per migliorarla (ma di questo se ne può parlare in altra sede e forum)

ritornando ai kit, fortunatamente non tutti i produttori sono così "avari" di informazioni o di anticipi su quello che i loro kit conterranno.... anche se è difficile dare esattamente indicazione su quello che è facile per uno ed è difficile per un'altro, a parità di scatola di montaggio.

Senza voler fare pubblicità alla marca (ma solo perchè mi sono capitate tra le mani alcune loro scatole di montaggio, mostratemi a loro tempo dal negoziante), ma per far vedere che, se si vuole, si hanno fin da subito alcune risposte a "cosa troverò dentro la scatola" (basta andare a cercarle)... vi posto il link di un'altra casa produttrice di kit (ed i cui disegni, che posseggo anche io per molti loro modelli sono di elevatissima qualità) che è meno conosciuta nel panorama italiano (forse per i prezzi elevati??) ma sicuramente ha un'approccio più "descrittivo" per far valutare meglio il loro prodotto ai possibili acquirenti.

Tra l'altro è forse una delle case produttrici più costose nel settore del modellismo navale statico italiano in legno...

Date un'occhiata, per favore, e poi fatemi sapere le vostre impressioni

Link

ciao
Jp

P.S.
spero che con il post del link di questo produttore non venga violata nessuna delle regole del forum. Se così fosse, i moderatori sono pregati di cancellare il link inserito.
Un sito, quello del link, che si presenta bene e mette fiducia nel probabile acquirente. Prezzi alla mano e panoramica del contenuto che però è un po' ermetica sui contenuti. Se c'è una evidente ragione per la quale le ditte di Kit non dicono proprio tutto sul contenuto noi non la sappiamo
Dalle panoramiche non si capisce se le ordinate presentano i bagli incurvati, le foto sono troppo piccole, ma se si costruisce con la fedeltà delle forme del ponte pensiamo che il pannello di compensato per il falso ponte non sia adeguato perché dovrebbe incurvarsi sia sulla lunghezza che sulla larghezza. In quel caso si dovrebbe procedere come in arsenale.

Per il nostro caso le scatole di montaggio non ci interessano più.
Dal prossimo modello partiremo dai piani di costruzione.

MereAndry