Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-10, 06:35 PM   #11
UANCA
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: In Romagna
Messaggi: 620
UANCA è un newbie...
predefinito Operazione scialuppe

Il metodo è probabilmente più adatto a scale ancora più piccole(Philip Reed insegna), ma mi piace per cui ci proverò, sperando di non fare arrabbiare i puristi del legno.Ho preparato le sagome in balsa delle sette scialuppe con l'intenzione di termoformarci sopra il plasticard scaldato sul calore( metodo usato molte volte per i tettucci degli aeroplani); Nel frattempo però un amico è riuscito a far funzionare la sua macchina per vacuform, per cui.... lavoro risparmiato. Il risultato è per me abbastanza soddisfacente. una volta estratte sono state rifilate ed ho iniziato l'opera di farle assomigliare a delle scialuppe partendo dalle chiglie. Gli stampi sono da sinistra una lancia da 34 ft, 3 cutter da 32-28 e 26 ft,una baleniera da 28, una barcaccia da 32 (barge in inglese la traduzione è mia, non so se corretta) e infine la piccola iole del comandante.Mi sa che sarà un lavoretto piuttosto lungo....
Icone allegate
U.S.S. Constitution 1812-const-068.jpg   U.S.S. Constitution 1812-const-069.jpg   U.S.S. Constitution 1812-const-071.jpg  

UANCA non è in linea   Rispondi quotando