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Originariamente inviata da dynamo
non vorrei dire... ma penso che i motori con sottotesta turbo non hanno i rasamenti
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I motori con sottotesta "turbo" non hanno la guarnizione in rame (rondellina) tra candela e sottotesta in quanto la tenuta la fa la forma conica della candela
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Originariamente inviata da marco mmb team
UFOTECNO tu che dici tanto che il rasamento non è obbligo ci sia, io fin ora non ne ho mai avuti di motori privi, e che di motori ne ho avuti e visti
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Hai mai letto il manuale del motore che c'è nella scatola?
Sul mio Picco attuale (e sui precedenti era simile) riportava che, fino al 10% di nitro non ci volevano rasamenti, tra 10 e 25% di nitro 1 rasamento e, tra 25 e 35% di nitro 2 rasamenti.
Tra l'altro invece su alcuni motori tranquilli (non ricordo se sulla pureten a cinghia o simili) non c'era il rasamento. Certo, aumentando la % di nitro si scalda di più e si dilatano le componenti, per cui lo spessore può aiutare a fare da guarnizione ed aumentare la tenuta.
@xbiziox: dynamo ha ragione. Normalmente si usano motori elettrici percè non si scalda e si usurano meno. Con lo scoppio, oltre ad usare il motore (quindi, come al solito, bisogna verificare soprattutto accoppiamento, biella e cuscinetti) usuri anche la frizione (si scalda e si consuma) e campana con relativo cuscinetto.
Può essere che scaldandosi si dilati qualcosa e perda la tenuta della testa (dal sottotesta o dalla candela).
Quando drifti hai sempre su la carrozzeria? E' ben forata per dare la corretta areazione al motore? Per driftare hai su le gomme specifiche e blocchi i differenziali? Usandola per driftare con un "assetto" sbagliato solleciti ancora più del dovuto tutta la meccanica