Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-10, 06:46 PM   #19
JP64
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: principalmente a casa, saltuariamente all'estero, quando sono fuori per lavoro
Messaggi: 387
JP64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kraken Visualizza il messaggio
Anch'io, come Jp, uso esclusivamente colla vinilica, normale e rapida, sia per le ordinate che per il fasciame e tutte le altre giunzioni a legno.
Io comunque trovo molto scomodo usare direttamente il tubetto anche se ha un beccuccio minuto, è impreciso e non si riesce a stendere la colla. Secondo me il miglior modo è usando un pennello, e se usi una bottiglia d'acqua dove posare il pennello una volta finito l'uso non è per niente scomodo..anzi!
Io uso questo metodo, tenedo il pennello a mollo nell'acqua, solo le setole, tenendolo sospeso con una molletta (foto 1) mentre la colla sempre per comodità, me ne verso un pò in un barattolino con coperchio (foto 2).
Quoto Kraken che ha illustrato perfettamente con le foto quanto avevo scritto circa la "sospensione" del pennello su un recipiente (io uso un bicchiere tipo "flute", ma senza prosecco...) dove tenere l'acqua :-)

Per l'uso della colla sicuramente il metodo di Kraken di versarne un pò in un barattolino è migliore del mio direttamente dal beccuccio...ma sai come si dice .... una volta che il cavallo impara la strada è difficile (ma non impossibile) farlo cambiare :-)

Grazie per aver dato immagine alle parole, Kraken...

ciao ed a riscriverci presto

Jp
JP64 non è in linea   Rispondi quotando