Discussione: Colori Ferrari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-10, 01:26 PM   #27
sandro67
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che ne penso io?Ma io non conto nulla...

Sei tu a decidere sui tuoi modelli,ci mancherebbe..Uno ti può dare un consiglio,può cercare di aiutarti se staui sbagliando una cosa ecc...Ma di che colore fare un modelino,è a tuo gusto,decisamente.
Come ti diecevo,se vuoi fare tacere eventuali "puristi" delle vetture di Maranello,scegli un colore "ufficiale"..Se no scegli quello che ti paice,e che hai in casa..Che vai meglio....

Il problema dell'aerografo,su una carrozzeria 1/24,è anche l'ampiezza del getto che puoi ottenere..Fin che sono sedili,cruscotti ecc..pezzi piccoli,tutto si fa..E spesso son vernici opache.
Una carrozzeria è molto più grande,devi ottenere una superficie omogenea e bella lucida.
Non sempre ci si riesce e,se non hai le cose giuste,la diluizione della vernice giusta,la pressione ecc...,la faccenda si fa dura.....

Con la bomboletta ce la fai bene,un 1/24 o un 1/20 è ideale per verniciare con la bonza..
Un 1/12 è già meno facile.Verniciando la T4 Tamiya,con la solita bomboletta di TS8,l'ho trovato impegnativo,poichè la carrozzeria è grande,e non si riesce a coprire bene tutto quanto con la velocità di un 1/24...Però alla fine si fa.....
L'ideale sarebbe la pistolina da carrozziere,quella piccola,mi pare tenga un etto di vernice al massimo,nella coppetta.Con quella le carrozzerie che facciamo noi verrebbero bellissime,ne sono sicuro.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando