Discussione: Colori Ferrari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-10, 09:23 AM   #26
lux983
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Rivoli - TO
Messaggi: 84
lux983 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Ciao LUx,
non ho capito che livello di esperienza hai,con il modellismo...Partire con l'aerografo può essere difficile..Di solito succede il contrario,...prima con le bonze..Poi si passa all'aerografo.

Detto questo,con le bombolette sarai un po' limitato nella scelta,parlando di Tamiya.
Se vuoi fare una cosa "con i fiocchi",vai in un sito qualsiasi e ti prendi giù i codici dei colori Ferrari per i due modelli che vuoi fare.
Quindi in un colorificio li fai fare(ha un certo costo e fanno non meno di un etto/un etto e mezzo di vernice,mi pare) oppure vai su Hiroboy in Inghilterra e ti prendi le boccette(30 o 60 ml) del colore che preferisci.Hanno già impostata la gamma per le maggiori marche di auto.
Sono però vernici da carrozziere,sono basi opache..Quindi l'aerografo è d'obbligo,come pure il trasparenete,successivamente.....
Lì te la cavi con 6/7 euro a boccetta.

Con l'aerografo hai tutte le possibilità che vuoi.:ma ci vuole il dovuto apprendistato...
Nel caso invece tu fossi già abituato ad usarlo,non importa che aggiungo niente....

grazie sandro per la risposta, la mia capacità di aerografare non è delle migliori, o meglio utilizzo un aerografo per molte parti dei modelli (telai, sedili, plancia) con risultati che mi soddisfano abbastanza. i problemi li ho sempre avuti quando devo fare le carrozzerie, in questo caso non riesco mai ad avere l'effetto sperato.
anche con queste due ferrari mi sono trovato nella situazione per me oramai classica, modello quasi completo, carrozzeria con primer tamiya messo e verniciatura da fare. ogni volta inizio con l'aerografo ed i risultati sono quasi sempre a buccia d'arancia nonostante le accortezze che cerco di usare.
per questo, un po' demoralizzato (!) e un po' per non continuare a rovinare il modello e sprecare colore pensavo alle bombolette tamiya o simili con le quali ho già completato qualche kit...che ne pensi?
lux983 non è in linea   Rispondi quotando