Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-10, 11:04 PM   #1
spider80
Utente Junior
 
L'avatar di spider80
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 16
spider80 è un newbie...
Smile Cantiere Nave Bombarda 1:80

Ciao a tutti.
Come promesso ho fatto qualche foto alla Bombarda (scatola di montaggio di Amati) che sto realizzando in questo periodo.
Come potete vedere dalle immagini sto lavorando con le manovre.

Quello che ho notato è che le spiegazioni delle varie fasi di montaggio sono piuttosto sommarie; mi è sembrato di capire che diano per scontati parecchi passaggi (ma è anche molto molto probabile che la mia esperienza non sia ancora all'altezza per capire tutto per benino ). Di conseguenza in parecchie occasioni mi sono trovato nell'incertezza più totale (purtroppo non conoscevo ancora questo forum ) e ho preferito seguire il buonsenso e il mio gusto personale.

In questi giorni mi sto chiedendo se e come mettere le vele; in prima battuta ero convinto di non volerle, però è da un po' che ci sto ripensando..magari potrei metterle serrate ai pennoni...voi che ne pensate? In merito ho letto qui nel forum un articolo molto interessante che proponeva anche la tecnica delle vele imbrogliate, ma credo che nel mio caso sia troppo tardi dal momento che i pennoni sono già fissati agli alberi e, di conseguenza, alla nave.

Sarò ben contento di sapere che cosa ne pensate del mio lavoro e spero davvero che possiate aiutarmi con qualche dritta nei momenti più bui ..!!

Un Saluto
Icone allegate
Cantiere Nave Bombarda 1:80-dscf3484.jpg   Cantiere Nave Bombarda 1:80-dscf3489.jpg   Cantiere Nave Bombarda 1:80-dscf3959.jpg  

Cantiere Nave Bombarda 1:80-dscf3960.jpg   Cantiere Nave Bombarda 1:80-dscf3965.jpg   Cantiere Nave Bombarda 1:80-dscf3967.jpg  

__________________
... non chi comincia ... ma quel che persevera...
spider80 non è in linea   Rispondi quotando