Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-10, 06:55 PM   #48
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Era incredibilmente assurdo come venisse gente mai vista,con modelli sconosciuti,a richiedere ricambi ed assistenza.
Più di una volta mi sono preso delle soddisfazioni mandandoli a stendere ,dal momento che la merce era palesemente acquistata da ebay (presumibilmente da commercianti cammuffati da privati) con la formula "visto e piaciuto" o menate simili.
Questo per capire che la "fidelizzazione" spetta ad entrambe le parti,i clienti NON sono tutti uguali,dato che esistono i rompiballe,i clienti normali e quelli super.
Però il negoziante deve stare attento a come valuta il cliente. Ad esempio io ho preso il revino in un negozio che di solito tratta soprattutto scoppio ed onroad e dove ci ho lasciato un pel po' di soldi (questa era la 3a auto che compravo, + un hely ed i ricambi di una 4a). Però avendo trovato un'altro negozio che tratta Traxxas ed ha parte dei ricambi, mi è sembrato logico "migrare" nell'altro negozio (che avevo scoperto trattare Traxxas dopo aver preso il revino).
Però ho avuto la sensazione che l'interlocutore invece abbia fatto la tua stessa considerazione (RC acquistata su internet ed ora viene quì a rompere). Qualcosina ho preso da lui (a partire da 4 LiPo a 40 euro l'una, di cui una con problemi che non mi vuole sostituire per il discorso connettore sostituito), ma tanta roba non me la sento. Ad esempio, le coppie coniche. Vabbeh, al momento lui non le aveva in casa ed io non ne ho bisogno adesso, ma ho preferito rivolgermi ad un negozio online da cui ho comprato parecchi euro di roba per il revino (tra ricambi ed hops) perchè mi ha sempre trattato benissimo. E, torno a ripeterlo, non è una questione monetaria (non sarebbe la prima volta che spendo di più di quello che si trova, inteso anche come costi "accessori" come la benzina ed il parcheggio per arrivare al negozio), ma proprio per il trattamento e la passione che il negoziante mette, anche nei confronti dei nuovi clienti (trattato benissimo da subito, e non sono l'unico...).
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando