Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-10, 04:30 AM   #39
triggun
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: santa maria capua vetere o roma
Messaggi: 34
triggun è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, scusate l'intrusione ma ho trovato la discussione molto interessante e volevo portarvi a conoscenza della mia piccola esperienza nel campo modellistico, di cui sono ahimè "una big pippa", innanzi tutto dopo aver letto la discussione credo sia doveroso ringraziare "Admodel" per avere avuto il coraggio di un confronto non facile sia per l'argomento trattato sia per il fatto che è stata/o l'unica/o "negoziante/o" ad essersi esposta/o. Io personalmente ho comperato quasi sempre da un negoziante in prov di caserta, che non definirei propriamente di fiducia per il solo fatto che non ci vado spesso essendo un modellista neofita alle prime armi, devo dire però che di questa persona ho sicuremente apprezzato la trasperenza, tutte le volte che sono stato in negozio dove ho ordinato sia modelli rc sia pezzi di ricambio, a volte anche di importi minimi tipo 50-60 euro, mi ha sempre avvisato del tempo che ci sarebbe voluto per avere il materiale contattandomi telefonicamente quando questo fosse arrivato, già questo credo sia un bel biglietto da visita, questo per dire, allacciandomi al discorso, che a volte basta veramente poco, personalmente a volte ho preferito spendere qualche euro in più piuttosto che rivolgermi altrove dove ogni volta che mi presentavo mi rimandavano dicendo : "Ripassa la sett. prox che i pezzi non sono arrivati", ho apprezzato di quel negoziante la trasparenza e l'ultima volta che ci sono stato pur di darmi alcune informazioni ha telefonato alla distribuzione per avere ragguagli e nel contempo, pur non avendolo chiesto, mi ha anche messo al corrente di alcune promozioni che una nota marca, di cui non faccio ovviamente il nome, stava proponendo. Ritengo che soprattutto in questo momento la categoria dei negozianti debba puntare all'attenzione verso i clienti, e come detto già in precedenza da altri utenti, creare quel rapporto di fiducia che spesso manca, poi è chiaro che anche per la categoria non è facile rapportarsi a certi clienti che, pur avendo ragione, magari esprimono il loro disappunto in modo non consono dimenticandosi delle buone maniere, atteggiamento che tra l'altro non porta nessun giovamento, poi certo ci possono essere prob. di distribuzione, il pezzo manca, non lo fabbricano più, la spedizione ha dei costi ecc. ecc. ma lì basta esser chiari con l'utente è se questi ha un pò di zucca in testa ci arriva, altrimenti meglio che non frequenti il negozio. L'utente pur avendo internet e soluzioni on-line per gli acquisti credo che di gran lunga preferisca rivolgersi ad un negozio dove magari trovi anche un venditore con cui puoi scambiare delle chiacchiere ed avere delle dritte . Altra cosa importante è che il cliente non deve essere visto solo come una fonte di guadagno fine a se stessa, ma anche ad un investimento per il futuro, soprattutto in un campo, come quello modellistico, che in genere verte su di una clientela di nicchia. Admodel non ho il piacere di conoscerti ne sono tuo cliente e rinnovandoti il mio personale ringraziamento per un confronto non facile come questo non posso esimermi dal dirti che in una discussione e/o confronto come questo bisogna prendere atto sia delle affermazioni/pensieri positivi sia di quelli negativi, non credo che nessuno sia stato poco educato nei tuoi confronti, almeno leggendo gli interventi, già il solo fatto che sei stata l'unica ad intervenire della tua categoria dimostra che sei effettivamente innamorata del tuo lavoro e nel farlo sicuramente userai quelle attenzioni ai tuoi clienti che magari altri non hanno, purtroppo, forse anche per questo motivo sei stata l'unica ad intervenire.
Ciao a tutti
triggun non è in linea   Rispondi quotando