Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-10, 07:14 PM   #34
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
ho sbagliato a intervenire dall inizio perche ho cercato di entrare in una discussione generica che vedeva il pro e il contro del modellismo in italia
Invece è stato lodevole che tu ti sia voluta confrontare con noi. Sei stata l'unica ad avere gli attributi per farlo. Si vede che gli altri sono diventati eunuchi o hanno paura ad esporsi.
Essendo un venditore (anche se di un'altro campo ma con problematiche simili) capisco Serena e, nonostante il caratteraccio ) la reputo un negoziante affidabile a da cui comprerei (se fossi in zona...), come reputo altrettanto affidabilissimo, cordiale ed appassionato un venditore online (che ha anche il negozio fisico...=)che vende anche ricambi in Ergal per il Revino quì in Italia (non dico il nome, ma non ce ne sono a bizzeffe) a cui stamani ho chiesto se per caso ha in giro le coppie coniche per il revino (di scorta) visto che sul sito non c'erano. Tempo 2 ore e mi arriva la mail (come altre volte in passato) con il link al prodotto appena messo sul sito apposta per me. Pagamento diretto tramite PayPal, spedizione (normalmente) veloce e tutto comprovato da scontrino.
Per me è questo è il comportamento che dovrebbe tenere un negoziante.

Piccolo problema... Loro (i negozianti) non possono nulla contro la cafonaggine e la minchionaggine di certi clienti. Il comportamento che teneva Serena (sbattersi a collaudare il prodotto) era lodevole, ma se il cliente è una testa dura che non vuole sentire ragioni....
Della serie "ad essere gentili lo si prende nel .... Tanto vale essere str...i!"
Ricordo che un discorso simile era venuto fuori da parte anche di un cliente della catena di videogame "gamestop" dove, per politica aziendale, i giochi esposti sono tutti aperti ed il CD e manuale rimossi per evitare furti. Qualcuno si è lamentato perchè voleva a tutti i costi l'ultima copia di un gioco (quella esposta) ma non la voleva aperta perchè era un regalo...


Comunque ci tengo a sottolineare che più che i pro ed i contro in Italia a me interessava portare alla luce il fatto che il comportamento tenuto da ALCUNI negozianti (non solo in Italia, ma anche in Svizzera, nei negozi che ho visitato), scaduto nel menefreghismo, mancanza di rispetto per il cliente ed ignoranza in materia di ciò che vende e che dovrebbe essere anche un hobby (inteso come una infarinatura generale, non una cosa specialistica di tutto il modellismo dinamico mondiale), ma soprattutto "mancanza di voglia di fare", ha contribuito a spostare l'attenzione del cliente finale verso altri lidi come l'online. Un po' della serie: "se prendo in negozio mi tratta come una me...a, se prendo online il contatto è minore, trattamento simile, prezzi minori (magari pago di più con la spedizione)... Tanto vale non avere a che fare con certa gente".
Certi negozianti dovrebbero farsi un "esamino" per vedere se c'è anche il loro zampino nella perdita di clienti che hanno avuto e non dar contro all'online "a spada tratta" come il "male supremo"
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando