Discussione: motori os
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-10, 01:40 PM   #6
wunsche
Utente
 
L'avatar di wunsche
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 214
wunsche è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
allora
premettiamo che fino a un paio di anni fa, i motori NON OS a stare accesi e non dare problemi, erano davvero un caso, pochissimi.

gli os sono famosi per il carburatore (carburazione regolarissima, erogazione molto elettrica e lineare senza variazioni nell arco dell apertura del gas con una marmitta giusta ovviamente)
e la candela (la migliore in commercio)
come potenze ovviamente siamo ad altissimi livelli, anke se nell off la potenza serve a poco, come materiali sono ottimi, non vincono il guinnes per la durata ma hanno un sistema di compressione ANOMALO ke gli consente di funzionare con la camicia meno conica rispetto agli altri, e normalmente non si consuma l accoppiamento, ma cuscinetti, biella etc...

diciamo che ultimamente anche io mi sono ricreduto sulla stabilita e la facilita di carburazione di altri motori, ma OS rimane cmq il riferimento per tutti i coscturttori di motori in ambito OFF ROAD, vedremo al mondiale.
condivido tutta la valutazione con l'aggiunta di un ulteriore news sulla durata specialmente dei cuscinetti che con impiego agonistico avevano durata attestata intorno ai 15 litri.
ora in pratica alcuni amici stanno effettuando dei test di durata con il v-spec con miscela al 25% di nitro e 15% d'olio di cui 8% ricino e 7% sintetico.
i risultati emersi sino ad ora sono sorprendenti con quasi il doppio della durata a scapito di un minimo di perdita di prestazioni.
dato che ho anche io questo motore potrò confermare di persona presto, non appena mi sarà possibile scendere in pista,anche se le persone che hanno effettuato suddetti test sono sicuramente esperte e quindi attendibili.
wunsche non è in linea   Rispondi quotando