Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-10, 01:31 PM   #8
Kraken
Utente
 
L'avatar di Kraken
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Padova
Messaggi: 787
Kraken è un newbie...
predefinito

Che bella sospresa! Il bellissimo Resolution!
Anch'io ne sono incappato dal negoziante con i tuoi stessi effetti..un'innamoramento!!

..ovvio che sono di parte..

Se posso esserti utile ti dirò che anch'io non ho trovato difetti nelle ordinate, ti consiglio però di controllarle bene sia posandole sopra i piani sia controllandone la simmetria con un righello. Nemmeno nella chiglia non c'erano svergolature, tu per esserne sicuro devi rimuovere le ordinate, quindi prendere solo la chiglia e appoggiarla su un piano, sia su un lato che sull'altro, e non deve presentare nessuna pancia o inarcamento.
Un'altro consiglio che ti dò, visto che a me è capitato, è di stare attento alle ultime due ordinate di poppa, queste sono un pò più delicatine nella posa non avendo molto appoggio nella chiglia, e si deve fare attenzione ad allinearle perfettamente, sia in orrizzontale che in verticale. L'ultima tra l'altro va anche carteggiata (verso lo specchio di poppa) per adattare quel pannellino dove andranno posati i riempimenti; ecco anche qui attenzione..se vai sul mio wip vedrai che carteggiando troppo poi ti risulti tutto sfalsato.
Poi, come avrai visto, i ponti vanno fissati assieme alle ordinate, con quell'incasso presente nell'ordinata n.10. Allora prima le incolli tutte tranne la n.10 e le allinei per bene aiutandoti con squadrette (tipo da disegno) in modo che siano a 90° perfetti con la chiglia, aspetti che la colla si asciugi (io ho usato la vinilica rapida per velocizzare) e infine fissi la n.10 con il ponte iserito.

Spero di averti spiegato con chiarezza, altrimenti non esitare a chiedere!

Buon lavoro allora Gul
Ciao, Paolo
Kraken non è in linea   Rispondi quotando