Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-10, 11:08 PM   #8
UANCA
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: In Romagna
Messaggi: 620
UANCA è un newbie...
predefinito

Di nuovo ciao a tutti; Alby, gli affusti delle carronate,penso tu ti riferisca a quelli, sono effettivamente quelli del kit ma ho fatto del mio meglio per migliorarli, anche se effettivamente potevo fare di più. Ti faccio presente però che le carronate attualmente sulla Constitution sono molto più recenti e hanno poco a vedere con quelle del 1812. Di sicuro le carronate stesse sono un pò troppo grandi e mancano dell'anello dove passava il cavo di ritegno. Non ho avuto voglia di comprarle nuove, sempre che esistano, e me ne pento già . Sul ponte di batteria in effetti non c'è neppure un bozzello, in alcuni cannoni neppure le cime che vedi passare direttamente negli anelloni, e per giunta alcuni sono pure senza ruote !!!!
Ma col ponte superiore in posizione non si vede un'acca e di fare 4 bozzelli con il gancio per ogni pezzo nascosto non me la sono proprio sentita. Ti metto qualche foto per supportare le mie giustificazioni . Oskar, i cannoni a prua secondo quanto dice Anatomy of the Ship sono da 18 libbre, alesati per utilizzare le palle da 24 come i cannoni principali, suppongo per avere un tipo di proiettile in meno da stivare; quindi ho usato dei pezzi Corel che sono leggermente più piccoli di quelli che dava il kit. Scusate la lungaggine, in futuro sarò più breve: forse tra poco con gli ultimi avanzamenti. Ciao ciao
Icone allegate
U.S.S. Constitution 1812-carronate.jpg   U.S.S. Constitution 1812-constitution-021.jpg   U.S.S. Constitution 1812-constitution-025.jpg  

U.S.S. Constitution 1812-constitution-027.jpg   U.S.S. Constitution 1812-constitution-029.jpg  
UANCA non è in linea   Rispondi quotando