Discussione: Brushless is better!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-10, 06:30 PM   #56
PREDONE
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

...dico la mia adesso....

....che il "brushless is better"......OK hai ragione, ma non contro lo scoppio ma i motori a spazzole!!!!!!!! Ormai in pensione e venduti a prezzi quasi sotto costo!!!

Che sia piu' veloce (tempo sul giro in pista) nei confronti del motore a scoppio in pista da OFF non e' assolutamente vero, in quanto dati alla mano, all ultima gara, ARENA 2009, il best lap e' stato fatto con lo scoppio e non elettrico, stesso pilota che correva nella categoria sia lavatrice, ops volevo dire elettrico (scherzo ovviamente) e a scoppio. (anche tutti gli altri piloti che correvano nelle 2 categorie erano piu' veloci con lo scoppio).

CHe l'elettrico abbia piu' potenza dei cavalli del motore e' vero, qua non si puo' dire il contrario, pero' bisogna scaricarli........il vecchio detto "la potenza e' nulla senza controllo".....nessuno puo' contraddirla!!!!

Qualcuno ha scritto, adesso non ricordo bene, che in america sono scesi di scarica di C, in quanto guidare sulla terra e far sgommare la macchina e' solo tempo perso.
Sull ON invece piu' ne hai meglio e'!!!!!!!

Dico questo perche' mi ha sempre incuriosito questo confronto e mi sono informato....non solo...ho girato tre mesi in una pista indoor su moquette.....ovviamente elettrico.

Una sera ad un tizio gli e' scoppiata una batteria sul tavolo mentre le caricava, non era una li-po ma una classica nichel, quelle che vanno sulle 1/12 ON.
Beh fortuna ero sul palco a guidare e non mi e' scoppiata in faccia!!!!
Un altra sera un tipo, con una schumacher 1/10 da OFF ha preso fuoco!!!!

Sinceramente ragazzi ci sono rimasto!!! Forse non avete presente il pericolo di queste pile e masse di fili messi insieme!!! Fatevi un piacere a voi stessi, se non siete pratici di stagno,termorestringente, fili ecc ecc, le saldature fatevele fare da uno esperto, se no rischiate di farvi male a voi e chi vi sta intorno.

Il bello dell elettrico devo ancora trovarlo, che sia piu' economico e' tutto da dismostrare, in quanto le pile (quelle buone) si fanno pagare a meno che' si prendano all estero che costano meno, il combo motore/regolatore sempre buoni si pagano bene!!!!

Non sono contro questa categoria, ma tutti la elogiano senza elencare i difetti!!!
Ok che lo scoppio e' un po' piu' laborioso con la messa a punto motore/carburazione/frizione, ma dire che l'elettrico sia il futuro la vedo un po' dura (ovviamente mio pensiero)!!!

Ciao mirko
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando