Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-10, 10:28 PM   #1
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito [Recensione] Traxxas E-Revo 1:16 VXL

1a parte




Introduzione
Eccomi quì, a recensire la mia seconda RC. Dopo la TS4n ( http://www.modellismo.net/forum/rece...ts4n-gold.html ) è la volta del Traxxas E-Revo VXL 1:16. Anche se mi sembra che il modello abbia ricevuto un'accoglienza un po' "freddina" quì sul forum.
A differenza della recensione della TS4, stavolta posto un messaggio per ogni sezine, così il limite dei 15.000 caratteri per post non mi frega (forse...) e posso espanderla con più serenità in caso di bisogno.
Premetto che in tanti anni questo è il mio primo modello elettrico in pratica. Precedentemente ho avuto la mitica Gig Nikko Dictator, con 2 motori mabuchi 540, ben 2 velocità avanti ed una indietro (quella rossa... Chi se la ricorda?) ed una Mini-Z MR-01 che ora ho in vetrina con la carrozzeria di K.I.T.T.
Il Revino è la prima RC elettrica "di nuova generazione" e, non essendo avvezzo a questo mondo, potrei scrivere delle castronerie che vi lascio leggere....
Ho scelto questo modello perchè ero in cerca di un piccolo monster, sostituto del CEN MG16 che tanti problemi mi ha dato a livello di motore. Guardandomi in giro, ho valutato varie alternative, ma alla fine mi sono "buttato" sul piccolo di casa Traxxas, attirato dal nome del modello, dalla disponibilità di ricambi ed optional nonché da una nutrita schiera di appassionati.
Logicamente, essendo un modello in scala 1/16 non si può pretendere che abbia le prestazioni dei fratelli e cugini in scala 1/8 e 1/10 o che regga gli stessi "sforzi". Va bene per divertirsi un po' in fuoristrada leggero, qualche salto (anche se il sottoscritto ha provato la rampa dell'1/8) ed essendo elettrico si può girare tra le case senza che i vicini stressino più di tanto.
Personalmente l'ho preso per girare sulla ghiaia dietro casa o sui terreni accidentati dove non oserei girare con una delle mie due a cinghia.
Il Revino viene proposto (adesso, nel 2010) sostanzialmente in 2 versioni: la versione normale ha motore brushed (a spazzole) e radio a 27 MHz, mentre la versione VXL "special edition" ha motore brushless (Velineon classe 380) e radio a 2.4 GHz (la versione VXL "normale" ha la radio a 27 MHz).
La versione VXL si trova in commercio a poco meno di 300 euro.

http://www.traxxas.com/products/elec..._erevo7107.htm

Praticamente uguale è lo slash, solo che ha i paraurti diversi ed i braccetti (in teoria visto che alcuni optional non sono compatibili) delle sospensioni più corti, oltre carrozzeria e gomme diverse.

Into the box
Sulla scatola appaiono diverse foto del modello e l'edizione con radio a 2.4 GHz hanno l'adesivo "special edition".
Dentro, il modello è posto a sandwitch tra due blocchi in polistirolo. Sotto il modello troviamo il telecomando (marcato Traxxas), un buon manuale, un po' di altri fogli etc, un set di 3 chiavi a brugola e una chiave multipla a tubo (e con questi 4 attrezzi è possibile smontare completamente il modello), una batteria Ni-MH a 7.2V e relativo caricabatterie. Per ultimo troviamo un pignone per l'alta velocità, utile per quando si vogliano superare le 50 miglia orarie.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 17-06-10 a 02:33 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando