Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-10, 05:32 PM   #9
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

3a parte

Carrozzeria
Le carrozzerie fornite da Sabattini sono molto belle e ben rifinite, ma purtroppo non hanno nemmeno una presa d'aria per raffreddare il motore. Da ricordare (se non sbaglio) che per le gare si può asportare il vetro posteriore ed i vetri laterali, mentre davanti è consentito un solo foro. Al momento non mi ricordo la dimensione del foro sul vetro davanti, ma come trucco si può usare l'adesivo che andrebbe incollato sulla spalla delel gomme in spugna. Il foro deve avere dimensione massima alla parte interna dell'adesivo. Altro piccolo problema, la TS4 ha un passo di 265 mm, mentre normalmente le carrozzerie di altre marche (HPI per esempio) sono studiate per un passo di 255 mm, e bisogna lavorare un po' sui parafanghi per farcela stare.
Come mi ricordava Serena, fino a qualche tempo fa potevamo scegliere tra ben 8 carrozzerie all'atto dell'acquisto:
- BMW M3
- Citroen Xsara
- Renault Megane
- Nissan 350z
- Nissan GT-R scuderia Xanavi
- Subaru Impreza
- Mitsubishi Lancer Evo (Evo IX mi pare... o VIII)
(non mi ricordo se c'era anche la Mercedes SLR).

Al momento invece si può scegliere solo tra Xsara, BMW e Nissan (la 350 se ben ricordo). Un po' poco... In teoria ci sarebbero anche altre carrozzerie... BMW M6, Alfa 156, Ford GT, T-Spirit 1,2,3,4 (non so cosa sia, assomiglia alla Chrysler PT Cruiser ma fa un pelino pena secondo me....), Audi TT, BMW 320 (2 versioni) e Subaru Impreza 2007. Tutte tagliate, forate, verniciate e con le decal applicate. Sul manuale della TS4n parla anche delle carrozzerie disponibili in origine trasparenti... Ma in Italia non si trovano e nemmeno all'estero. Sinceramente non ho mai visto nemmeno le altre carrozzerie in vendita!

Prova su strada e il dopo acquisto
Ehm.... La mia non ha mai toccato l'asfalto com'era appena uscita di scatola, per cui le mie valutazioni risulterebbero falsate... Parecchi particolari erano già optional (presi insieme alla RC). Il modello è divertente, molto piacevole da guidare ed abbastanza gestibile anche per un neofita. In pista subisce un po' di difficoltà di inserimento, soprattutto nelle curve, ma lavorandoci su si può fare qualche gara. Nonostante qualche capottone e qualche sassolino la piccola ha resistito bene ai maltrattamenti.
All'atto dell'acquisto mancano miscela (composta da alcohol metilico, olio di ricino o sintetico e nitrometano in percentuali varie), 8 batterie stilo per il telecomando e 4 (se non volete usare un pacco pile ricaricabile), uno scaldacandela, un riempitore per versare la benzina nel serbatoio e qualche attrezzo.
Come optional di solito consiglio il disco del freno in ferodo, i trascinatori e dadi ruota in metallo e magari gomme migliori. Tutto il resto si può fare (se si vuole) con calma.
Gli unici problemi li ho avuti a causa dell'esaurimento del disco del freno, ma per il resto non mi ha mai deluso. Sempre pronta all'accensione, addirittura per la prima accensione ho dovuto tirare lo strappo solo 2 volte. E dopo parecchio tempo che non la accendevo parte sempre molto bene. I sassolini hanno appena appena rovinato la cinghia centrale (ed in 6 mesi di giri su quel piazzale ne ho fatti....).
Con qualche piccolo accorgimento è una ottima auto per divertirsi con gli amici e passare insieme dei piacevoli momenti.
Con il cambio da molta soddisfazione sentire il sound quando entra la seconda (il numero di giri è regolabile tramite una brugolina sul gruppo cambio. Le gomme di scatola non hanno molta tenuta, ma se montiamo delle gomme in spugna (sì, anche se si gira sui piazzali. Si consumano, ma la tenuta è molto elevata). Ed in compagnia ci si può divertire parecchio, spendendo il giusto sia come RC che come ricambi, con una diffusione molto elevata sia in Italia che nel mondo.
Guardando il listino, di ricambi ce ne sono a badilate, ma non tutti sono già disponibili, ancora disponibili o mai disponibili... Mi chiedo come mai li mettano in elenco...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando