Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-10, 12:27 AM   #13
Ghirus7
Utente
 
L'avatar di Ghirus7
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
Talking delta peak ... questo sconosciuto...

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
sapresti eventualmente aggiungere qualcosa sul DeltaV e come impostarlo correttamente sui caricabatterie che lo permettono tipo Imax B6?
Qualche informazione in più su quanto richiesto....

I caricabatteria più recenti sono dotati nuovi circuiti elettronici che permettono tempi di ricarica inferiori, quindi sono molto più rapidi e comodi.

Essi effettuano la ricarica delle batterie con base al nichel (NiCd e NiMh) utilizzando il metodo Delta-Peak (in poco tempo si ottiene la carica completa): maggiore è l’intensità della corrente di carica (mAh), minore è il tempo di ricarica (ma questa è storia antica..).


La carica con il metodo Delta-Peak permette di ricaricare una batteria al NiMh (Ad es. da 2.000 mAh) con un livello di energia, per esempio, di 0,5 C (corrente di 1 A) ma anche fino a 1C!!!,


Durante la carica la tensione della batteria aumenta al punto di raggiungere il valore massimo (picco) o Delta- Peak di circa 1,4 V. (bisogna però tenere sotto controllo la temperatura della batteria …)


A questo punto la tensione smette di salire (questo è determinato dai processi chimici interni della pila stessa), e la carica termina con una tensione inferiore di circa 10-20 mV (impostazioni del carica batteria) rispetto al valore massimo…


Adesso, in base al tipo di carica batteria, esso si spegne segnalando carica completata o si porta nello stato di carica di mantenimento (in quest’ultimo caso posso lasciare la batteria collegata anche per qualche giorno senza compromette la funzionalità della stessa)

Spero che quanto scritto sia comprensibile, ma soprattutto possa essere utile...
Un saluto a tutti



__________________
Kyosho MP777 WC : Ready to GOOOOOOOOO.......follow me....... if you can...
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando