Discussione: pacco batterie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-10, 11:36 PM   #9
Ghirus7
Utente
 
L'avatar di Ghirus7
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cuneo
Messaggi: 275
Ghirus7 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Ghirus7
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo94... Visualizza il messaggio
salve volevo una precisazione, controllando il pacco batterie con il tester dopo la carica mi risulta che non prenda la carica oltre i 5.2 V, io ho un pacco da 6 V 1200 mha per cella... secondo voi cosa posso fare per risuscitarlo? andrebbe scaricato completamente?

ciao, vediamo se riesco a fare un pò di chiarezza...

Allora se sono pile nimh la tensione minima di ricarica è circa 1,20-1,25V , quindi se tu hai 5 pile in serie dovresti avere almeno 6V quando è tutto comletamente scarico... ... quindi adesso potresti avere qualche problema....

Per ricaricare u pacco di pile come il tuo avresti bisogno di un carica batterie che abbia come tensione 1,4V*5= 7V, dove 1,4V è la tensione massima di ogni singola pila e 5 è il numero di pile in serie ...

Come corrente di ricarca, da manuale, dovrebbe essere un decimo della capacità massima (quindi in questo caso 120mAh , fatto salvo diverse indicazione del costruttore...

Quindi con un carica batterie con tensione 7V e corrente di 120mAh, le lasci in carica 10 ore (1200mAh/120mA=10 h), poi stacchi il tutto e vedi se la tensione finale è salita....

se sei fortunato il tutto si è ripreso... altrimenti dovresti individuare la pila difettosa misurando le singole celle con il tester...

Spero di esserti stato d'aiuto!!
__________________
Kyosho MP777 WC : Ready to GOOOOOOOOO.......follow me....... if you can...

Ultima modifica di Ghirus7; 08-06-10 a 11:38 PM
Ghirus7 non è in linea   Rispondi quotando