Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-10, 08:21 AM   #4
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Penso che molto dipenda dal tipo di barca che vuoi motorizzare. Se avrà molto legno a vista e "spazi vuoti", come quella che hai postato, dovrai preoccuparti di nascondere bene motore, batterie e servomeccanismi. In un modello come quello potrebbe diventare complicato, anche per la necessità ulteriore di equilibrare i pesi.

Un'altra scelta preliminare è: pensi di modificare un kit oppure autocostruire completamente la barca? Nel primo caso hai il vincolo di ciò che c'è sul mercato (stupendo a mio avviso è il Riva Aquarama, che a quanto mi ricordo è già predisposto per la motorizzazione). Nel secondo caso hai sicuramente più scelta (stupendi a mio avviso sono i MAS).

Ancora: su quali dimensioni pensi di lavorare. Il fattore di scala vincolerà la "quantità" di dispositivi che potrai montare sul modello.

Trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando