Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-10, 07:44 PM   #1
mirkosuperstar
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
Talking Guida su come sventare le classiche truffe via mail.

Oggi mi è arrivata l'ennesima mail truffa e non potendone più ho deciso di parlarvene e spiegarvi a chi non lo sa già come smascherare le classiche truffe via mail

Prestate attenzione a questa foto che ho appena copiato della mail:


Uploaded with ImageShack.us


-Partiamo col dire che questi tipi di mail vengono quasi sempre messi nella cartella antispam o posta indesiderata.

-Si può vedere bene nel primo riquadro che ho cerchiato di rosso che sarebbe:

Da:servizio@poste.it servizio@postee.it

Sembra normale apparte che la prima cosa è una descrizione e la seconda e la mail del mittente in questo caso servizio@postee.it che a un errore voluto che se non si fa attenzione trae in inganno

-Altro accorgimento è il modo con cui hanno scritto la lettere, piena di errori e senza senso(un bambino la scriveva meglio).

-Altro accorgimento sono i link che dice di cliccare(freccia rossa), basta avvicinare il mouse senza cliccare e in basso a destra(fraccia verde) apparirà il link che dovrebbe aprire e di li si capirà che non è quello che vogliamo noi.

Vi faccio un esempio:

Avvicinate il mouse vicino a questo link:

http://www.modellismo.net/forum/

In basso a destra troverete lo stesso indirizzo e quindi va bene, mentre nelle mail fraudolente è sempre diverso

Detto questo spero di aver fatto capire qualcosa a riguardo, quindi non fatevi sgamare
__________________
Non avrai veramente perso fino a quando non smetterai di provare

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando