Discussione: Euroma 2010
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-10, 07:51 PM   #3
madamalouise
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

In alcune foto si nota il problema che penalizza un po' questo spettacolare modello: lo scafo non ha curve "tonde" ma un andamento un po' spezzato dovuto, penso, alla fasciatura in compensatino.
Mi sono proprio divertita, invece, a fotografare i particolari dei ponti Qui il nostro JP non lo batte nessuno
Ho dedicato più di una inquadratura alla cornice del tavolato a prua. Come esecuzione, l'ho trovata superiore a quella della Tartana di Fissore...
Circa questa cornice, si pongono quesiti interessanti. Un veliero che nasceva con lo scafo in ferro avrebbe avuto una giunzione tutta diversa (mi è capitato di osservarla e fotografarla sulla nave russa al raduno delle Tall Ships, è la stessa del Cutty Sark). Ma la USS ROANOKE nasceva come nave in legno... Quindi è giusto porsi la domanda, e legittimo decidere di conservare l'ipotetica struttura originaria.
Davvero stranissima la ruota di prua. Un travetto di ferro internamente cavo... JP hai trovato una foto con questo dettaglio o si tratta di una tua ricostruzione?
Icone allegate
Euroma 2010-dscn0205.jpg   Euroma 2010-dscn0219.jpg  
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando