Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-10, 09:44 AM   #25
Ryk88
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
allora....per poter parlare credo bisognerebbe avere esperienza nell'uso sia di pc che di mac con gli stessi programmi e con programmi esclusivi.
Io uso mac da 21 anni ne mi sono passato un po l'evoluzione della storia apple.
Non è affatto vero che sono piu complicati a livello di hardware, che hanno 1000 processori e coprocessori ecc...anzi, casomai è il pc che è fatto così, ed i volumi d'ingombro finale lo dimostrano.
Apple costruisce l'hardware (o lo fa fare su specifice precise, tipo i processori intel) e poi ci ricama sopra il sistema operativo. Tra l'altro il nuovo system apple costra 79 euro contro i 329 euro del vista business. Una volta installato il systema mac occupa 2.7 Gb contro i quasi 5 del vista profesional. Sono numeri reali in quanto sul mio mac ho installato i due sistemi operativi ed il vista me lo sono comprato.
Per suonare con Apple ci puoi collegare ciò che vuoi, tastiere midi, la 303 TB, mixer,chitarre...e parlo sempre per esperienza in quanto ho un'amico che realizza musica trance e tecno con strumenti digitali ed in piu mio cognato che suona in un gruppo che ogni tot. fanno un cd...ed in sala registrazione hanno solo mac..ne avranno 4..almeno....
Il mio portatile, il mac book titanium è rimasto acceso quasi 2 anni senza mai spegnersi e senza avere nessun tipo di ventola di raffreddamento all'interno, così come il mio attuale mac book pro....
Usandoli tutti i giorni entrambi, sia mac che pc, posso dire che se il pc è ben gestito funziona benino, ma ha comunque discreti problemi di crach, rallentamenti ecc...il mac invece non presenta questi problemi, mai...
Piccola nota...qua in ufficio abbiamo un server che gira con piattaforma iunix...l'amministratore mi ha detto che da quando l'ha installato l'ha riavviato 3 mesi fa perche dovevano fare una modifica all'impianto elettrico dell'azienda...ed era acceso da 7 anni!!!!!!!! Mai riavviato o spento....ed Apple gira su piattaforma iunix....
Non posso ripetere cento volte le stesse cose...si può registrare con soft ed os mac ma siete proprio certi che la macchina sia apple?
Poi direi che è ora di finirla di paragonare mac con vista l'hanno detto tutti che vista è stato un fallimento...
Anche seven comunque non ha bisogno di installazione driver per il suo funzionamento e funziona con moltissime combinazioni hardware.
Ecco l'hai detto tu stesso...ci ricama sopra il sistema operativo...questo vuol dire che il vostro mac funziona bene solo con il vostro hardware e dunque ecco svelati i famosi 2.7gb contro i 5gb.
Sull'affidabiltà apple dubito perchè chi fa tanto movimento di file manda subito a quel paese l'hard disk che non può essere deframmentato e dunque lavora tantissimo.
Per concludere con il discorso pc per fare musica dico solo che all'interno di un interfaccia firewall (inventata da apple...i meriti non li nego...)possono passare al massimo massimo 400kb/s troppo pochi per una scheda audio esterna da una qualità audio da 190.000khz. è matematica non è un'opinione.
Il server del tuo ufficio avrà un hardware specifico per l'utilizzo fatto.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando