Discussione: Smok - galeone polacco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-10, 10:39 PM   #9
RemoL
Utente

L'avatar di RemoL

RemoL è un newbie...
predefinito

Amici modellisti un cordiale saluto a tutti,i piani sono dell'euronavi che nell'ultima versione prevedono la scala1:100 e con tavole aggiuntive(comprese)1:50,io ho scelto quest'ultima.Il vascello è costruito su 4 ponti e 2 castelli a prua,davvero originale.Per quanto riguarda i cenni storici,sono molto pochi e in contrasto tra loro ad esempio quelli DRAKE1500 dove suppongono che il vascello non fu mai finito e forse sono i più veritieri.Altri invece dicono che navigava nei mari del nord.Quest'ultima ipotesi lascia dei dubbi e cioè;viste le piccole dimensioni circa 50 metri,lo scarso armamento 48 bocche da fuoco,mi sembra poco probabile che fosse usato per scopi bellici,ma da eventuale difesa.Con tutti gli ornamenti,le finestrature laterali su più livelli fanno pensare a cabine passeggeri,il ponte di prua coperto dal ponte superiore ma aperto sulle fiancate,come per permettere delle passeggiate al riparo della pioggia come se fosse una nave da crociera per i vip dell'epoca.Questa è soltanto una mia supposizione ma non la scarterei.Per quanto riguarda la costruzione del modello,debbo sospendere il montaggio del fasciame per fare i fori dei cannoni e montare i supporti interni,quindi montare la parte termnale a poppa e la parte frontale a prua.
Per FD,se puoi tradurre i tuoi inserimenti e ripostarli mi faresti una grossa cortesia(mastico pochissimo l'inglese).Mi scuso per la lungaggine,vi ringrazio per la vostra attenzione e complimenti.Ciao a tutti Remo.
P.S.se qualche altro modellista ha altre informazioni sono bene accette.Grazie
RemoL non è in linea   Rispondi quotando