Discussione: Smok - galeone polacco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-10, 12:35 PM   #7
drake1500
Utente
 
L'avatar di drake1500
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Guidonia - Roma
Messaggi: 600
drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

ciao Remo,
su un sito ho trovato una piccola descrizione storica di questo modello, le foto non le posto perchè molto grossolano

Replicas of Wind-Ships - Stanis?aw Iskra - DRAGON

Galleon "drago" fu la prima guerra nave costruita per la marina polacca. Il nome "drago" è solo presunta, perché quella nave era il galeone in forma di testa di drago a prua. E 'stato condannato insieme a due piccole navi ausiliarie: fregata singolo alberi e sferza da Re Zygmunt II agosto come un germe di flotta.

La nave è stata progettata da immigrati da Venezia, comandante della costruzione navale, Domenico Zaviazello e il suo assistente Giacomo Salvadore. E 'stato anche direttore principale della costruzione della nave, il secondo direttore, responsabile per il lato economico della costruzione è stato scelto dal consiglio di amministrazione Sea Jan Bąkowski. Alla costruzione di una chiglia è stato messo 21 giugno 1570 in Elbląg. Il lavoro è stato interrotto durante il periodo invernale dal 25 novembre 1570 fino a marzo 1571. La nave è stata lanciata 14 giugno 1571. 15 marzo 1572 Bąkowski liquidati i conti di costruzione e in quel periodo Zaviazello lasciato la Polonia, ma l'opera fu continuata sotto la direzione di Salvadore. Ma la nave non fu mai finito, probabilmente a causa della morte di Sigismondo II Augusto, il 7 luglio 1572.
__________________
S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo...s'i fosse vento, lo tempestarei...s'i fosse acqua, i' l'annegherei...s'i fosse Dio, LI FURMINEREI!
guarda la mia GOLDEN HIND in progress
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando