Discussione: Riguardo le monografie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-10, 06:11 PM   #18
trinchetto
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

caro Fabrizio,
non era minimamente in discussione - nel post numero 7 o in qualsiasi altro, in questo topic - la liceità e correttezza delle tue domande. Vivaddio! Ce ne fossero tante di discussioni come questa e guai se mancassero diversità di giudizio!!!

Il fatto è che vi sono alcuni argomenti che vanno a toccare quella che è l'essenza delle scelte modellistiche. Ad esempio, per citarne alcune:
- tecnica modellistica (arsenale? C1? ammiragliato?)
- kit vs. autocostruzione
- bibliografia di riferimento
- verniciatura e colorazione

Quando si apre uno di questi argomenti ai moderatori si accende una sorta di "spia rossa" sul "quadro di controllo" perchè le esperienze individuali, spesso tante e qualificate, quando si mescolano fra loro e con il desiderio di conoscere ... è facile che diano luogo ad atmosfere surriscaldate. Già successo più di una volta in passato.

Il confronto e lo scambio rischiano insomma di diventare molto vivi e partecipati, quindi un richiamo preventivo - da parte mia - alla tranquillità aveva solo lo scopo di ricordare a tutti noi (vecchi e nuovi) che questo, il nostro, è un divertimento .... ... nel quale magari imparare e sperimentare qualcosa di nuovo. Fermo restando che ogni opinione ed il suo contrario sono interessanti per tutti e permettono un arricchimento comune.

trink
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando