Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-10, 05:12 PM   #12
kajin89
Utente Junior
 
L'avatar di kajin89
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 51
kajin89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Parli di giocare quando il mec è pieno di animazioni e ca**ate.
Un destkop pc processore intel i7 3.2ghz 8 processori logici e 4 fisici gestibili con un clic perchè seven ha già la gestione.
12gb di ram 1 hd 1.5tb7000rpm ed uno da 500gb a 10000rpm per salvare velocemente la musica senza i "clik" o "crak" 2 schede audio collegate in cascata con modulo PCI(velocita di bus da processore) 2in 2out stereo poi con un interfaccia esterna arrivi a 16collegamenti mono tra in ed out. il tutto a 1800€ e sono a posto per come minimo 6 anni senza aggiornamenti hardware.
Il problema del mac è che se vuoi fare musica seria devi collegarci almeno 8 ingressi ma non sono nell'harware e dunque devi comprarti una scheda audio esterna da 2000€ che, ok lavora in 190.000khz ma poi che tu metta la migliore firewall arrivi al massimo a 400kb/s e giù dentro "krak" e sporcizia perchè non è abbastanza veloce.
A mio parere quelli che fanno musica e usano mec hanno solo l'os mcintosh ma la meccanica non può essere apple dunque a MIO parere meglio 7 che è fatto per utilizzare composizioni di hardware.
Iniziamo con il non confondere "gioco" con "animazione".
Sono cose totalmente differenti.
È come dire "Electornics Arts" e "Pixar" sono identici.
Sicuramente tu ti intendi di più di musica di me, quindi alzo le mani ma come citato da me stesso, il computer è soggettivo, dipende dall'utilizzo.

Che poi scusa.. avere 12gb di ram è praticamente inutile, in quanto nessun sistema operativo li supporta. Il massimo è 8GB con un sistema a 64Bit. Anche se ci sono sistemi che utilizzano anche 200GB di Ram (vedi le RenderFarm) sono di nicchia, quindi come, appunto, renderfarm o altri studi specifici.
Non penso che una persona comune si compri un computer con 32GB di ram, che non vengono sfruttati, partendo dai programmi ad arrivare ai videogiochi che attualmente sfruttano soltanto il massimo di 6GB.
Sicuramente, i "1800" euro sono una spesa per un computer sfruttato per un certo tipo di lavoro.
Credimi, un amico mio ha comprato un AlienWare per 2000 euro 2 anni fà circa, ed è già lento con molti giochi/programmi.
Ma sinceramente io mi fermo qui, perché tutti abbiamo proprie opinioni.
Per il mio utilizzo (grafico, fotografico, creativo) il Mac è l'idale. Avere un pc che mi consuma 1000 kw non mi serve a molto.
kajin89 non è in linea   Rispondi quotando