Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-10, 01:41 PM   #7
Ryk88
Utente Senior
 
L'avatar di Ryk88
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Udine
Messaggi: 1,184
Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kajin89 Visualizza il messaggio
Quoto!

comunque sia, possiedo entrambi i sistemi operativi.
- Ho un desktop con Winzoz, dove... gioco ogni tanto (per il gioco serio c'è la bene amata PS3).
- Ho un Macbook Pro da 15", nuova generazione con processore i5. Per cosa lo uso? per creare tutto ciò che può sforgiare la mia fantasia.

Come detto anche da altri entrambi sono ottimi, poi dipende dall'utilizzo.
Sinceramente di Windows 7 ne potrei benissimo fare a meno, come detto per giocare ci sono le consolle, e non bisogna aggioranre processore, scheda video e ram ogni 6 mesi.
Il Macbook mi attrae moltissimo semplicemente perché:
- è veloce (fai tutto con estrema velocità senza aspettare noiosi caricamenti, ed è un dato di fatto: con un sistema Windows devi avere 8GB di ram e l'hard disk della Western Digital NUOVO e non pieno zeppo di file, o va in panic)
- non ha mai bisogno di spegnersi, infatti è studiato per rimanere quasi sempre in standby e riaccendersi immediatamente
- la longevissima vita della batteria: parliamo di 8-9 ore di autonomia e di oltre 1000 cicli di ricarica
- lo schermo, anche se da 15 pollici ha una risoluzione elevatissima (ergo: non necessita avere un 17", poichè è troppo ingombrante e costa decisamente troppo)
- facilità d'uso: ammetiamolo, al contrario di un computer, appena lo tiri fuori dalla scatola è pronto ed è immediato da usare. Altro che driver, programmi di prova della marca del portatile, schifezze varie come codec audio, video, per il mouse

Poi, anche per le registrazioni audio è ottimo al contrario da ciò che ho letto.
È vero, bisogna andare a spendere il doppio per avere ottima qualità di registrazione con un macbook pro, acquistando programmi con i contro-cosi ma credimi, conosco di persona, e altri che non avrò mai il piacere di conoscere, che fanno musica eccellente con i loro portatili della mela.

Comunque sia, sono tutti punti di vista.
A me un portatile serve, e non c'è nulla di meglio sul mercato che un macbook pro, anche contando che dura 3, 4 anni e non perde molto valore commerciale.

Sono 18 anni che uso windows (ebbene sì, dalla tenera età di 3 anni ) e non lo abbandonerò mai. Ma per esigenze ho trovato il macbook decisamente più comodo.
Parli di giocare quando il mec è pieno di animazioni e ca**ate.
Un destkop pc processore intel i7 3.2ghz 8 processori logici e 4 fisici gestibili con un clic perchè seven ha già la gestione.
12gb di ram 1 hd 1.5tb7000rpm ed uno da 500gb a 10000rpm per salvare velocemente la musica senza i "clik" o "crak" 2 schede audio collegate in cascata con modulo PCI(velocita di bus da processore) 2in 2out stereo poi con un interfaccia esterna arrivi a 16collegamenti mono tra in ed out. il tutto a 1800€ e sono a posto per come minimo 6 anni senza aggiornamenti hardware.
Il problema del mac è che se vuoi fare musica seria devi collegarci almeno 8 ingressi ma non sono nell'harware e dunque devi comprarti una scheda audio esterna da 2000€ che, ok lavora in 190.000khz ma poi che tu metta la migliore firewall arrivi al massimo a 400kb/s e giù dentro "krak" e sporcizia perchè non è abbastanza veloce.
A mio parere quelli che fanno musica e usano mec hanno solo l'os mcintosh ma la meccanica non può essere apple dunque a MIO parere meglio 7 che è fatto per utilizzare composizioni di hardware.
__________________
Buggy:Team Magic M8
Motore:
Meg Motors Bullet 3.5
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando