Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-10, 03:32 PM   #18
zakimor
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollyweb Visualizza il messaggio
devo dire che anchio che le ore che dedico sono prevalentemente notturne ,senza contare che il tavolo da cucina è sempre da spartire in famiglia...con i bimbi con i loro compiti o mia moglie che mi invita ad andare in balcone (molto piccolo) quando uso il solvente...insomma vorrei 150 mq..uff...
volevo fare i complimenti a tutti quelli che comunque dedicano del loro tempo per trasmettere informazioni preziosissime....ma ogni tanto mi sento in imbarazzo e nono so perchè
ciaoooo

QUOTE=gabriele68;715587]Carissimo Zakimor,
se leggi attentamente il mio post,infatti, ti accorgi che ho scritto che certi livelli sono irragiungibili per la quasi totalità di noi.Ed ho lasciato più che aperta la possibilità quindi che qualcuno vi arrivi anche senza essere un professionista nel senso stretto del termine(e nemmeno un superuomo),ma avendo,comunque, come tu fai notare,la possibilità di avere a disposizione uno scantinato ampio ed attrezzato per la lavorazione del legno (cosa ben diversa è il lavorare sul tavolo della cucina,come succede a molti noi e ormai anche a me).Tra l'altro,vista la copiosa produzione di Baranov,disseminata in tutto il mondo,dubito che non sia un "professionista".Di certo non dedica al modellismo navale solo qualche ora serale (o addiritttura notturna) della settimana.E i due esimii francesi da te citati,siamo sicuri che oltre al modellismo navale facciano qualcosa di diverso?
Ma questa non è certo una critica....anzi!!!
Se potessi,invece di lavorare fuori di casa e ,quando rientro,anche in casa,costruirei solo navi.Pirofregate napoletane ,in particolare.Ed anche il Sannita con ossatura a vista,ovviamente.Ma,sfortunatamente,per la brutalità della vita,questo non mi è possibile.
[/QUOTE]

io sono ridotto peggio di voi.
al giorno posso lavorarci per non più di qualche mezz'oretta perchè dopo ore di modellazione sei cotto e non ce la fai proprio ad applicarti al modellismo navale.
non ho un capannone nè un laboratorio...sono ridotto in brandelli di stanze.
per realizzare un modello ci metto circa 8-10 anni,visto che ne costruisco anche gli interni...
tuttavia mi stino ad iniziare la costruzione di vascelli di grandi dimensioni...senza sapere nè che tempo ci metterò nè addirittura se li finirò....è follia allo stato puro.
__________________
ich bin der Admiral......haben Sie mich erkannt?
zakimor non è in linea   Rispondi quotando