Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-10, 03:41 PM   #26
ollyweb
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito mistero

Ciao Zak ...mi sento uno sprovveduto...anchio non riesco dopo aver fatto lo zoom non riesco a visualizzare nessun menu a scomparsa...cliccando sulla finestra dello zoom non c'è possibilità di salvare ,posso salvare solo l'immagine precedente ,quella completa ...ma una volta salvata su disco e ingrandita risulta sgranata....
ho qualche possibilità ?
ciaoo


Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
certo:
eccoti il link....a occhio e croce te ne scarichi circa un migliaio in 1:48 fino a metà ottocento circa...e ci sono anche dettagli tecnici....sinceramente sembra strano anche a me visto che quelli si vendono pure la madre.....ma conviene approfittarne prima che si rendano conto di quello che hanno fatto....premi il tasto"enlarge",poi il tasto"zoom" e quindi sul menù a scomparsa premi download e ti scarica l'immagine in formato reale.....

Ship Plans - National Maritime Museum


certo...abbiamo interessi molto differenti...io,come architetto,scultore e pittore per lavoro e passione,mi interesso principalmente dell'artisticità e dell'armonia d'insieme del vascello e senz'altro sotto questo aspetto il massimo si raggiunse negli anni tra il 1650 e il 1690 circa in inghilterra e fra il 1660 e il 1710 in francia....successivamente inizia un lungo periodo di trasformazione del layout generale in senso tecnologico che poi culminerà negli anni tra il 1840 e il 1880,tra pirovascelli a pale e ad elica prima che i nuovi, massicci,turriti vascelli corazzati irrompessero prepotentemente sulla scena.
io,per la mostra"i borbone",attivata in diverse sedi espositive sparse in tutto il meridione d'italia circa 15 anni orsono dalla soprintendenza,ho compiuto uno studio,poi culminato in una ricostruzione grafica ed un modello, sulle pirofregate borboniche a ruota ed in particolare sulla"torquato tasso",affondata in epoca post-unitaria a s.benedetto del tronto.
partii da zero ed iniziai a raccogliere dati e notizie.
dopo circa 4 mesi di lavoro anche con l'apporto(limitato) del sig.romano,autore di un paio di testi sulla cantieristica borbonica di fine'700-metà'800 elaborai dei piani fra cui una sezione longitudinale,un piano dell'alberatura e poi anche un modello in 1:55 rimasto esposto al secondo piano del palazzo reale di napoli.


per quel che riguarda i piani di greenwich eccotene uno come esempio(ma nel caricarlo qui me lo riduce automaticamente...):
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando