Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-10, 09:45 AM   #15
JP64
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: principalmente a casa, saltuariamente all'estero, quando sono fuori per lavoro
Messaggi: 387
JP64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zakimor Visualizza il messaggio
..... altrimenti qualcuno glielo frega a quei quattro rabbini....guarda invece che sul sito del national m.museum ci sono centinaia di piani completi in 1:48 scaricabili gratuitamente di bellissimi vascelli anche grandi del 6-700) e poi le solite fredde pirofregate post-unitarie....e che cosa sono rispetto ai piani inglesi e francesi(basta sfogliare souvenir de marine) di cui sopra...?....
Ciao, Zakimor

scusa innanzitutto se mi intrometto, non invitato in questo thread, ma anche se non sono interessato ai vascelli del periodo a voi tanto caro (mentre invece giudico molto più interessante e stimolante il periodo della transizione vela-vapore, in cui si moltiplicarono le tecnologie e le inventive, contro la "staticità" ormai vecchia di secoli dei vascelli...) sono rimasto colpito dalla tua affermazione in cui nel sito internet del National Maritime Museum di Greenwich (che mi capita di visitare fisicamente 4-5 volte al'anno in media per mie ricerche sul periodo che mi interessa) sono scaricabili moltissimi piani in 1:48.

Data la caratteristica "commerciale" di vendita dei piani riprodotti (con prezzi al carato sia per la ricerca che per la riproduzione) dell'NMM ero curioso di sapere quale link era disponibile per lo scarico gratuito di questi piani (magari è un link "nascosto" come quello per lo scarico dei piani dell'Ufficio Storico della Difesa francese??) in cui forse potevano essere contenuti anche piani del periodo che mi interessa (risparmiare qualche migliaio di sterline/anno magari mi farebbe anche comodo.....)

Puoi farmi avere, per favore, qualche delucidazione in più ?

Grazie in anticipo ed a riscriverci presto

JP
JP64 non è in linea   Rispondi quotando