Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-10, 11:49 AM   #12
zakimor
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Non mi ricordo che vascello fosse ma era del 1700.Poi per il resto si trovano solo pirofregate dell'900' ecc...

Tornando al piano delle ordinate, se io ora volessi costruire questo modello in scala 1:55 per esempio, quanto dovrei ingrandire il tutto e soprattutto, serve qualche programma specifico?
come vedi mi dai ragione....forse un progetto di qualcosa del 1700(sicuramente un vascellino da 4 soldi e un piano fatto male e mal riprodotto,parziale e in dimensione francobollo...altrimenti qualcuno glielo frega a quei quattro rabbini....guarda invece che sul sito del national m.museum ci sono centinaia di piani completi in 1:48 scaricabili gratuitamente di bellissimi vascelli anche grandi del 6-700) e poi le solite fredde pirofregate post-unitarie....e che cosa sono rispetto ai piani inglesi e francesi(basta sfogliare souvenir de marine) di cui sopra...?
e non dimentichiamoci che i progetti di chapmann sono tutti on-line ad alta definizione....non hai che l'imbarazzo della scelta...
vuoi mettere la soddisfazione insita nella realizzazione di un maestoso e artistico tre-ponti del XVII secolo?

allora...dalla scala graduata in piedi e palmi inglesi(1 ft=30,5 cm) sotto l'elevazione laterale si deduce la scala del disegno.
sul libro è esattamente 1:218,16...qui non so perchè non capisco come il programma che carica immagini nei nostri post ha ridotto il disegno nel caricarlo qui....semmai ti invio il tutto in privato in grandezza reale.
con una semplice operazione matematica trovi il rapporto che ti serve: 218,16/55...capito?
che programma vuoi che serva?
un metro e un plotter sul quale impostare il rapporto di ingrandimento....
__________________
ich bin der Admiral......haben Sie mich erkannt?

Ultima modifica di zakimor; 20-03-10 a 11:55 AM
zakimor non è in linea   Rispondi quotando