Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-10, 10:05 PM   #3
Aledrummer83
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
l'oggetto per far partire il motorino è il trapano rotostart e quello per far "partire", ovvero accendere la candela si chiama proprio "accendi candela"....imparati questi due termini tecnici ti dico subitoi che ci sono una infinita di varianti che possono causare la difficolta di accensione.
Cmq le prime cose da verificare sono queste:
1-l'accendi candela è carico??? lo verifichi semplicemente togliedo la candela dal motore e inserendola nell'accendi candela, se il filamento all'interno della candela diventa bello incandescente vuol dire che va bene, se invece stenta a diventarlo vuol dire che è scarico e il motore non si accenderai MAI!

2- la candela deve essere in buono stato. il filamento si deve "accendere tutto"

3-verifica che la benzina sia arrivata dal serbatoio al carburatore. per far arrivare la benzina al carburatore devi tappare la marmitta con il dito, inserisci il trapano rotostart e fai girare il motore tenendo d'occhio il tubo miscela che porta la benza al motore. quando vedi che la benzina arriva dentro al carburatore ti fermi.
a quel punto metti l'accendi candela fai di nuovo girare il motore e vedrai che dovrebbe partire sempre che tutti i parametri di cui sopra siano rispettati.


ci potrebbero essere anche altri problemi oltre questi che ti ho elencato, se non dovessi risolvere con queste tecniche che ti ho dato, visto anche la tua inesperienza, ti conviene portarlo dal negoziante o da una persona che ne capisce.
quoto numerotre....

poi potresti pure presentarti....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando