Discussione: la Couronne
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-10, 09:23 AM   #192
boden
Utente
 
L'avatar di boden
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Montemarciano
Messaggi: 376
boden è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Boden.
veramente eccezionale con le vele spiegate e complimenti.
anche il tuo " secondo" in comando e' mooooooolto attento ed e' un bel miciotto.
una domanda e scusa la mia scarsezza di conoscenza: ma tutti quei spezzoni di filo che sono all'interno post.e anter. delle vele,cosa sono e a cosa servono? io nel modello precedente le ho omesse ( non mi piacevano)
ma credo abbiano una specifica funzione.

ciao Dario!!
ciao Dario, ti ha già spiegato tutto molto correttamente Alex per quanto riguarda i matafioni, per quanto riguarda le cime laterali sul bordo della vela quelle sono le boline (anteriori ) e caricaboline (posteriori ) che servivano durante la navigazione al traverso ( per tesare il bordo esterno della vela )

grazie ragazzi, ribadisco che è solo merito del forum e del confronto positivo che si ha qui se il modello adesso si presenta così , non è che poi sia niente di eccezionale, considerate che è solo il secondo modello che faccio.
ovviamente invelato fà un effetto molto scenografico, ma il tutto riesce anche a coprire qualche errore....

Grazie ancora.

Paolo
__________________
"Non c'è mai stato uomo davvero grande che abbia trascorso tutta la sua vita a terra.. H.Melville
http://www.modellismo.net/forum/memb...-couronne.html
boden non è in linea   Rispondi quotando