Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-10, 01:43 PM   #65
zakimor
Utente
 
L'avatar di zakimor
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: napoli
Messaggi: 797
zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alby95 Visualizza il messaggio
Certo che c'è da uscire pazzi con questi colori... e poi perchè Alex Barenov il più bravo mdellista del mondo, sicuramente è molto bravo ma non credo sia l'unico a quei livelli. Comunque da quello che ho capito i colori ad olio nno vengono usati solo per lo scafo ma anche per gli altri componenti...interessante davvero...

Ciao ALberico

i colori ad olio possono essere utilizzati per rendere realistico qualunque dettaglio.

guarda...io i modellisti d'arsenale e d'ammiragliato francesi,inglesi,usa,tedeschi,italiani(gli spagnoli ed i polacchi non li nomino nemmeno...) li ho esaminati tutti....ti assicuro...tutti,dal primo all'ultimo:ho un archivio di immagini di 20740 file...

in generale i russi ma in particolare lui(che credo sia il maestro di tutti loro) sono in grado di realizzare tutto ciò che fanno i più blasonati fra loro alla perfezione ma anche di superarli largamente in moltissime cose....,le ricerche e l'elaborazione del progetto,la realizzazione di una struttura portante con soluzioni che definire geniali è poco,la realizzazione di macchinari e strumenti,l'uso dei metalli,le microfusioni,la precisione del taglio dei componenti,la realizzazione delle artiglierie(con una facilità di esecuzione straordinaria),degli arredi negli alloggi di poppa(dei veri capolavori di miniaturizzazione),dei cordami,dei bozzelli,della velatura(le sue alberature sono le più realistiche che io abbia mai visto).....

per non parlare delle sculture e delle decorazioni vegetali(certo difetta un pò anche lui quando sui tratta di figure umane o animali...ma è perchè bisogna essere artisti con anni di studi di anatomia e panneggio alle spalle) che lui realizza in stucco epossidico:
tutto ciò che ho visto da parte di chi comunque usa il legno,tranne che per quel che ho visto sull'hms sedgemore in 1-32 opera poco nota di un modellista russo,per quanto possa denunciare eccezionale perizia non è assolutamente paragonabile neppure lontanamente nemmeno alla più rozza esecuzione fra quelle degli incisori che decoravano i modelli dei modellisti antichi del 7-800....te lo posso tranquillamente dimostrare aprendo un post apposito.

attualmente non ho dubbi che si tratti del miglior modellista vivente....a meno che non ce ne siano di oscuri che non hanno mai postato alcuna foto dei loro modelli....

Ultima modifica di zakimor; 26-02-10 a 03:45 PM
zakimor non è in linea   Rispondi quotando